Scoprire l’Umbria... lentamente

A piedi o in bicicletta attraverso paesaggi incontaminati

L’Umbria, cuore verde d’Italia, è la meta perfetta per una vacanza lenta e sostenibile. Natura e parchi, arte e cultura, sport all’aria aperta ed eccellente enogastronomia renderanno il vostro soggiorno indimenticabile. I suoi campi e boschi, gli uliveti e i vigneti che non solo producono oli e vini pregiati, ma sono il simbolo di questa terra verde. Costellate di borghi medievali e rifugi silenziosi, le colline umbre offrono panorami mozzafiato. In Umbria basta spostarsi di pochi chilometri per scoprire luoghi di natura selvaggia e incontaminata, con faggeti secolari, grotte profonde e monti ricordati da antiche leggende. L’Umbria è anche ricca di acqua, con sorgenti e laghi, fiumi che scavano impressionanti gole rocciose, zone umide e laghi, e una delle cascate più alte d’Europa. La bellezza dell’Umbria ispira poeti, pittori e instagrammer. 

Sentieri per passeggiate a piedi, in bicicletta e a cavallo. Con centinaia di km di sentieri per passeggiate a piedi, in bicicletta e a cavallo, il paesaggio verdeggiante dell’Umbria è una destinazione impareggiabile per un turismo lento e sostenibile, per persone di ogni livello di preparazione fisica. 

Il premiato percorso di pellegrinaggio Via di Francesco collega villaggi, monasteri rurali, eremi isolati e altri luoghi associati alla vita di San Francesco. Percorrete alcuni tratti dell’itinerario o la sua intera lunghezza, per riconnettervi con voi stessi e con la natura. 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore